Flotta

La flotta della scuola è in continua espansione ed è composta da circa trenta barche a vela tra derive e cabinati.

Le Derive

5 Laser

Agili imbarcazioni di 4,20 metri di lunghezza, sono le derive olimpiche più diffuse al mondo. L’ideale per apprendere una disciplina impegnativa e divertente al tempo stesso

1 Laser 2

Poco più grande del laser, utilizzato per i corsi di perfezionamento e regata alle prese con manovre che prevedono l’utilizzo dello spinnaker.

7 Laser Pico

La novità della Laser, sono barche divertenti e stabili che permettono ai principianti di veleggiare con facilità nelle giornate di vento forte.

4 FIV 555

La barca della federazione per avviare i ragazzi agli skiff, barche veloci divertenti e molto impegnative

2 laser Bug

Singolo per bambini con sola randa più semplice e più veloce dell’Optimist

I mezzi appoggio

4 gommoni

Per l’assistenza in mare la scuola dispone di quattro gommoni di 4,50 mt con motori da 25 e 40 cv collegati sempre via radio con le altre barche della flotta.

I Cabinati

La flotta dei cabinati è composta da barche di varie misure.

5 J 24

Imbarcazioni monotipo di 7,30 metri di lunghezza, ideali per tutti coloro che si accostano alla vela per imparare, perfezionarsi ed avviarsi alla regata.

1 J105

35 piedi sportivo e scattante con il quale effettuiamo crociere intorno alle isole dell’arcipelago e allenamenti per regate. E’ armato con grande gennaker è ideale per divertirsi e navigare in velocità. Sui cabinati durante l’inverno vengono effettuati corsi di altura e corsi regata.

Contattaci per un corso o un noleggio personalizzato