Chi siamo

La Scuola della Vela, riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela, è diretta da Franco Pistone istruttore FIV di secondo livello con grande esperienza di navigazione e regate.

La scuola organizza corsi su derive e cabinati coordinati da un gruppo di esperti istruttori.

Siamo operativi dal 1978, in questi anni abbiamo avviato alla vela due generazioni di nuovi velisti.

Siamo una scuola a misura d’uomo, la nostra filosofia è quella di seguire ogni singolo allievo personalizzando il più possibile la parte didattica con l’obiettivo di creare nuovi velisti pronti a navigare e regatare in tutto il mondo. Cerchiamo di trasferire la nostra passione, l’attenzione alla sicurezza ed il rispetto per il mare con una predisposizione per una vela sportiva e tecnica.

Le lezioni si svolgono in Sardegna nella suggestiva cornice della Costa Smeralda. Siamo aperti da Maggio a Ottobre. A Porto Cervo si trovano le derive, a Poltu Quatu la base dei cabinati e la sede operativa.

Per adulti e ragazzi consigliamo i corsi su J24 (barche di 7 metri) e su J105 (barca di 10,50 mt.) Entrambe barche tecniche e veloci con le quali organizziamo equipaggi per partecipare a regate nazionali ed internazionali.

Oltre alla parte sportiva seguiamo anche una base charter con barche a vela dai 7 ai 15 metri per fantastiche crociere nei mari più belli del mondo.

I nostri skipper e istruttori sono a disposizione per assistervi durante le vostre vacanze in barca a vela.

La flotta è sempre in ordine con attrezzatura e vele in perfette condizioni con una cura scrupolosa della manutenzione e della pulizia delle imbarcazioni.

Franco Pistone

Mobile +39 347 079 5547

Monica Piras

Mobile +39 340 975 1285‬